con il patrocinio di

Legambiente

Non in programma per questo anno scolastico

La bottega delle storie

In scena un attore, che sullo sfondo di semplici teli appoggiati su stand portabiti, racconta storie accompagnato da un musicista che “colora” con suoni e melodie le immagini evocate dalle parole.

Storie che prendono forma dall’incontro tra narratore, musicista e spettatori e vanno ad esplorare la possibilità dell’ascolto, dello scambio, della comunicazione umanapiù antica e naturale: il racconto.

Partendo da una fiaba, un piccolo racconto umoristico o filosofico, una poesia; gli artisti condurranno i giovani spettatori attraverso mondi differenti, accogliendo le suggestioni del pubblico e rimandandone di loro.

Lo spettacolo prenderà vita da uno dei possibili percorsi definitisi dal “qui e ora” dell’evento teatrale pescando da narrazioni della tradizione popolare, racconti epici e piccole storie inventate con l’aiuto del pubblico e improvvisate.

La bottega delle storie diverrà quindi il luogo dove, grazie all’esercizio dell’ ascolto, sarà possibile divenire fruitori attivi di un mondo fantastico nascosto in ognuno di noi.

Costo: 500,00 + Iva 10%

Numero alunni: 80/110

online dal

ultimo aggiornamento della pagina

altro su: musicastorietradizione popolare