con il patrocinio di

Argomento: corpo umano

Musica

di Teatro Pietrasanta

Il suono, il movimento, la musica, i fenomeni acustici, sono elementi di comunicazione tipici dello stadio primitivo di sviluppo. La musica è multisensoriale, stimola tutti i sensi e costituisce il tramite, il mezzo attraverso cui costruire una relazione.


Psicomotricità

di Teatro Pietrasanta

Un percorso nel gioco alla scoperta del corpo, dello spazio, dell’altro. L’attività psicomotoria pone il bambino nella condizione di provare, sperimentare e approfondire la propria relazione col mondo che lo circonda.


Laboratorio teatrale

di Teatro Pietrasanta

Il laboratorio si propone, attivando il linguaggio del corpo, di esplorarne le possibilità di movimento ed espressione.
Utilizzando le energie espressive cerca di superare condizionamenti e stereotipi favorendo l’emergere delle diversità e delle caratteristiche individuali.


Le facce della musica

di Teatro Pietrasanta

Il suono, il movimento, la musica sono elementi di comunicazione tipici dello stadio primitivo di sviluppo. La musica è il mezzo attraverso cui costruire una relazione.


Viaggio nel corpo umano

Viaggio nel corpo umano

di Teatro Pietrasanta

Entriamo insieme in questa macchina perfetta per conoscerla meglio. Dall’armonia naturale del respiro alla frenetica corsa dei globuli rossi, dalla tumultuosa attività gastrica alla divertente tarantella intestinale.