con il patrocinio di

Argomento: laboratorio

Diversamente abili

di Teatro Pietrasanta

Un laboratorio pensato per rispondere al bisogno dei bambini diversamente abili di vivere esperienze di scambio significative ed emozionanti con gli adulti di riferimento e con i compagni.


Ascoltarsi per farsi ascoltare

di Teatro Pietrasanta

Gli insegnanti sottopongono quotidianamente la voce ad uno sforzo che, a lungo andare, può provocare fastidiose patologie e danneggiare l’emissione naturale della voce.


Laboratorio di animazione teatrale ed espressiva

di Teatro Pietrasanta

Il laboratorio si propone, attivando il linguaggio del corpo, di esplorarne le possibilità di movimento ed espressione. Utilizzando le energie espressive cerca di superare condizionamenti e stereotipi favorendo l’emergere delle diversità e delle caratteristiche individuali.


Il personaggio e le storie

di Teatro Pietrasanta

Terza parte del laboratorio dove, sulla base dell’esperienza precedente, i ragazzi avranno modo di addentrarsi nei linguaggi teatrali.


Il laboratorio incontra l’oggetto

di Teatro Pietrasanta

Il laboratorio sull’oggetto si propone di perseguire la ricerca sulla teatralità spontanea del bambino attraverso l’incontro nello spazio teatrale con alcuni oggetti quotidiani o più destrutturati


Laboratori 1ª e 2ª elementare

di Teatro Pietrasanta

La consapevolezza corporea diviene il primo passo per identificare le emozioni e riscoprire, scoprire e sentire i legami tra corpo e mente