con il patrocinio di

Fiabe narrate e rappresentate per la scuola dell’infanzia

di Teatro Pietrasanta

Le fiabe parlano di noi con il loro linguaggio che è quello fantastico dell’infanzia. Infanzia che sembra sempre più allontanarsi da quel mondo dove fantasia, ascolto, magia, paura, gioia, incubi e sogni convivono naturalmente contribuendo a un sereno e armonico sviluppo.

Con le sfumature della voce, il corpo, la musica e oggetti di scena, gli attori racconteranno la storia che prenderà vita grazie all’azione e interazione dei bambini.
PINOCCHIO
BIANCANEVE
HANSEL e GRETEL
PER TE (nuovo spettacolo)

Per Te è una favola bianca che parla di assenze e attese che diventano un foglio bianco su cui colorare una storia : di Lui e di Lei che, improvvisamente, si scoprono impegnati in una attesa : aspettano un bambino.
Parla di palle di neve, di canti e di un orso feroce.
Parla di una maledizione che, per essere sconfitta, costringe Lui a mettersi in cammino, da solo, verso terre lontane e non più bianche e costringe Lei a rimanere ad aspettare, da sola , nel bianco. Ma coraggiosamente e piena di speranza.
Per Te è una favola bianca perché è nel bianco -in una casa rotonda e fatta di ghiaccio- che tutto ha inizio.
E’ bianca perché in quella casa c’è qualcuno che aspetta e l’attesa è, per molti versi, simile ad un foglio bianco da disegnare e colorare proprio come fanno i bambini.
COSTO : €uro 450,00 (Iva 10% esclusa). Numero massimo di bambini : 120
SPAZIO : atrio, aula grande, palestra

20 ottobre 2014